A chi ha la fortuna di fare il nostro lavoro (perdonate l'entusiasmo ) può capitare di imbattersi nella nascita di una startup. A noi ad esempio succede spesso e se alle volte ci tocca smorzare i sogni di chi non aveva valutato tutti gli aspetti o non si era informato, tante altre volte non solo accettiamo l'incarico ma lo facciamo carichi e consapevoli di affrontare una nuova ed emozionante sfida, pronti a farci coinvolgere e travolgere da quell'energia positiva che equipaggia i nuovi progetti.
E quando Domenico ci ha contattati e raccontato la sua idea, l'impatto è stato subito del secondo tipo.
Due portali, che grazie a un'automazione di una procedura legalmente riconosciuta potessero tutelare il diritto d'autore e fornire un valido strumento per la certificazione di documenti, file e fotografie. Il tutto corredato da applicazioni che facilitassero l'utilizzo della piattaforma anche in mobilità e sfruttassero le caratteristiche dei device.
A distanza di qualche mese dalla scrittura della prima riga di codice, oggi entrambi i progetti sono divenuti realtà e sebbene siano arrivati in rete da soli pochi giorni, Databyblos e OwnClick hanno già ricevuto l'attenzione dei media che ne hanno riconosciuto la forza e le potenzialità. Cito ad esempio questo articolo di ieri apparso su Repubblica Napoli o questo video articolo di Michele Smargiassi ma la lista sarebbe già piuttosto lunga.
Ottimo lavoro ragazzi, avanti così :)
Link al sito Databyblos
Link al sito OwnClick