L'origine del nome della nostra agenzia ha appassionato artisti, studiosi, dottori, filosofi e tecnici. Certo la intro è un po' pomposa ma è solo un modo alternativo eppure veritiero di raccontare fatti realmente accaduti.
A pochi giorni dal loro sbarco ufficiale in rete e su AppStore, Databyblos e OwnClick hanno già ricevuto l'attenzione dei media che ne hanno riconosciuto la forza e le potenzialità.
Ci fa ovviamente sempre piacere quando un nostro progetto funziona e ottiene attenzione, ma ci fa ancora più piacere quando il progetto in questione è etico e salutare, parliamo in questo caso di TuttoVegan.
Oggi abbiamo incontrato i ragazzi del Liceo Scientifico Italo Calvino di Città della Pieve. Abbiamo parlato di comunicazione in generale ma ci siamo anche divertiti ad esplorare praticamente alcuni aspetti. Una giornata interessante che ha dato spunto a più di una riflessione.
In occasione dell'inizio della quarta stagione de Il Trono di Spade, la piattaforma di social media management Hoot Suite ha pubblicato un video in cui ha ricostruito la sigla iniziale della famosa serie tv, sotituendo i vari regni con i social più importanti.
Il video advertising online è destinato non solo a crescere, come è scontato che sia, ma a raggiungere cifre importanti. Entro il 2017 la pubblicità video su web raggiungerà un fatturato di oltre 9 miliardi di dollari, e Facebook sembra pronta ad aggiudicarsi una fetta di questi investimenti aprendo il suo social agli spot da 15 secondi, che potrebbero arrivare a costare anche 2 milioni e mezzo di dollari al giorno. Tra questi spot potrebbe esserci anche il nostro.
La scorsa estate fa i ragazzi di Qmee hanno conquistato l'attenzione del web con l'analisi di cosa succede ogni 60 secondi su internet. L'infografica, rimbalzata di quotidiano in blog ha scatenato le inevitabili emulazioni, grafiche e video, a cui oggi 29 marzo, giornata in cui si celebra l'ora della Terra, aggiungo anche la mia, testuale, con un piccolo rilancio.