0
campagna facebook, video, foto, grafiche
Palio dei Terzieri
Vincere non è tutto, è l'unica cosa che conta
Briefing
Promuovere il Palio dei Terzieri su facebook puntando a rafforzare l'identità dell'evento con una comunicazione trasversale valida per un pubblico sia locale che nazionale.
Soluzioni
Abbiamo puntato ad esaltare il momento della Sfida, della competizione, della voglia di vincere e del trasporto che i pievesi hanno per il Palio.
Abbiamo dunque realizzato un video promo, un teaser trailer dal taglio cinematografico focalizzandoci sugli arcieri dei tre Terzieri, che potesse garantire grande appeal e forte impatto.
La stessa direzione l'abbiamo poi mantenuta con la produzione giornaliera di locandine e poster fortemente evocativi.
L'attenzione conquistata con contenuti di grande spettacolarità è stata poi soddisfatta con il racconto esaustivo durante gli 11 giorni di festa, di tutte le attivitá e gli spettacoli attraverso completi reportage fotografici che hanno evidenziato la bellezza, la ricchezza di contenuti e la passione della cittá e dei suoi abitanti per questa manifestazione.
Il risultato è stata una grande partecipazione sulla pagina, con migliaia di mi piace, tanti commenti, e visualizzazioni dei contenuti pubblicati che in alcuni casi hanno raggiunto e superato le 100.000 unità. Il tutto per una grande affluenza che ha toccato il suo apice il giorno della Sfida.